Nuovo Trasporto Viaggiatori tutela i valori, individuati principalmente nella correttezza dei rapporti interni ed esterni, nella trasparenza nei confronti di tutti i portatori di interesse e nella responsabilizzazione verso la collettività, stabiliti nel Codice Etico. La Società pone particolare attenzione al rispetto di leggi, norme e regolamenti e considera questo impegno come primaria condizione di appartenenza alla Società stessa.

In questo contesto, NTV mette a disposizione di tutti coloro che, a qualunque titolo, intrattengono rapporti con la Società, supporti idonei a segnalare violazioni in materia di Codice Etico, leggi, norme e regolamenti.

L’obiettivo della Linea Guida è quello di istituire canali informativi idonei a garantire la ricezione, l’analisi e il trattamento delle segnalazioni relative a violazioni del Codice Etico, problematiche del sistema di controllo interno, informativa societaria, responsabilità amministrativa della Società, frodi o altre materie (es. stalking, furti, ecc..), inoltrate da dipendenti (inclusi top managers), membri degli organi sociali o terzi, anche in forma confidenziale o anonima.

Al fine di favorire l’invio di segnalazioni, NTV predispone come canale di comunicazione l’indirizzo di posta elettronica segnalazione.violazioni@ntvspa.it accessibile dal sito intranet e dal sito internet della Società. In alternativa è possibile utilizzare l’indirizzo di posta ordinaria NTV Viale del Policlinico 149/ b - 00161 Roma, alla c.a. Funzione Internal Audit e Risk Management.

17
May 2017
Linee guida sulla gestione delle segnalazioni

NTV - Nuovo Trasporto Viaggiatori S.p.A. - Treno alta velocità Italo

© Nuovo Trasporto Viaggiatori S.p.a.
P.I.: 09247981005