Presentazione del nuovo look del personale di Italo - special guest: Cristiana Capotondi

Roma, 17 Maggio 2017. Cristiana Capotondi ospite d’eccezione di Italo, il treno ad alta velocità, per declinare insieme al personale di bordo e di stazione “lo stile Italo” a cui ispirarsi nel rapporto quotidiano con i passeggeri. Uno stile classico, curato e pulito per le donne e per gli uomini, sobrio ed elegante, colori naturali e non invadenti, acconciature eleganti e pulite, tutto secondo gli standard aziendali che tutti devono rispettare quando indossano la divisa di italo.

Italo, che da sempre investe tempo e risorse nella formazione del proprio personale, ha avuto il piacere di ospitare la famosa attrice Cristiana Capotondi in una giornata milanese del corso “Il valore dell’Accoglienza”. Il corso, organizzato in collaborazione con Challenge Network (società altamente specializzata nel settore della formazione), è dedicato al personale operativo ed ha lo scopo di educare sempre più all’eccellenza nell’arte di accogliere il cliente fornendo consigli teorici e pratici su come comunicare al meglio il proprio talento professionale attraverso la cura del servizio e dell’immagine.

Cristiana Capotondi, protagonista della fiction di successo appena conclusasi su RAI UNO dal titolo “Di padre in figlia”, si è messa in gioco per una giornata e, nelle mani esperte di un make up stylist, di fronte ad entusiasti steward, hostess e capotreni, si è prestata, come modella d’eccezione con il suo volto acqua e sapone, per declinare “il make up di Italo”: 4 look per la donna (e uno per l’uomo) con specifiche sui colori da utilizzare e le acconciature consigliate per un look quotidiano raffinato, contemporaneo e realizzabile in pochi minuti.

Il progetto realizzato da Italo prevede 76 giornate di formazione per 400 persone divise su 3 città: Roma, Milano e Bologna, che andranno avanti per tutta la primavera.

Trainer e professionisti altamente specializzati nel settore dell’accoglienza trattano di dress-code, di postura e portamento, di galateo e di sorriso, di professionalità ma anche di passione e coinvolgimento. E poi di immagine e look, dell’arte dell’accoglienza in un dettaglio appassionante e curioso: si parla di fondotinta, correttore, pennelli, ombretti, sopracciglia, labbra e rossetti, cura delle mani, ciglia e mascara e di tutto quanto serve al personale di Italo per mantenere e migliorare i già elevati standard di qualità nel servizio che ne fanno un “unicum” nel panorama nazionale ed internazionale.