Consiglio di Amministrazione 20 Settembre 2017

Roma, 20 settembre 2017. Il Consiglio di amministrazione di NTV, presieduto da Andrea Faragalli Zenobi,  si è riunito in data odierna nella sede della società in Viale del Policlinico 149/b .

Il Consiglio di Amministrazione prende atto con dispiacere e riconoscenza della volontà del Presidente, Andrea Faragalli Zenobi, di rassegnare, con data 30 settembre p.v., le sue dimissioni dal ruolo di Presidente esecutivo per ragioni esclusivamente personali. Il Presidente ha dato la disponibilità a rimanere come Consigliere fino a fine mandato.

Il Consiglio di Amministrazione ha provveduto quindi a nominare Presidente della società Luca Cordero di Montezemolo socio fondatore nel 2006 e primo tifoso di questa iniziativa industriale che resta  un unicum nel panorama europeo.

Il CDA ha nominato, inoltre, Flavio Cattaneo Amministratore Delegato.

Cattaneo, al quale vengono attribuiti tutti i poteri per l’amministrazione della Società, aveva guidato con successo l’azienda fino a  marzo 2016.

Il Cda ha quindi deliberato un aumento di capitale di circa 15 milioni di euro riservato a Flavio Cattaneo che gli permetterà di salire al 5,1% del capitale, a dimostrazione dell’impegno e della fiducia nel futuro sviluppo dell’azienda.

Il Cda ha approvato i numeri della semestrale al 30.06.2017 che mostrano un’azienda in grande salute: i RICAVI crescono a € 219,2 milioni contro i € 174,7 milioni dello stesso periodo dell’anno precedente, con un incremento del  25,5% , l’EBITDA sale a € 65,1 milioni contro i € 42 milioni al 30.6.2016, con un incremento del 54,9%.

Il nuovo management avrà il compito di realizzare un ulteriore potenziamento industriale della Società, anche attraverso la valorizzazione dei suoi asset.

Andrea Faragalli Zenobi ha affermato: “quelli in NTV sono stati anni pieni di soddisfazioni, grazie anche all’appoggio e alla fiducia del Cda e di un team di manager di valore che ha saputo assumere, via via, responsabilità crescenti. Oggi la NTV che lascio come Presidente è un’impresa di successo che guarda con fiducia a nuovi e importanti obiettivi”.

Stai utilizzando un browser non supportato.
Scaricane uno più moderno per visualizzare questo sito.