Ufficio stampa

Italo. I sensi del viaggio: Dicembre 2017

Cover Magazine

Fioccano copiose le novità nell’ultimo numero di “Italo. I sensi del viaggio”. La cover story del mese di dicembre è dedicata alle feste natalizie e all’eterno dilemma: “A Natale cosa ti regalo?”. La scelta del dono perfetto non è mai stata una questione semplice e onde evitare impasse inutili all’interno del magazine troverete tanti consigli utili per far contenti tutti, ma proprio tutti.

Tante le novità, poi, che NTV riserva ai propri viaggiatori: finalmente entrano in servizio i primi 4 Italo EVO, treni che per tecnologia, comfort e sostenibilità sono i più avanzati in Europa. L’ingresso dei nuovi treni in flotta permette un aumento sensibile delle frequenze su tutto il network NTV. Aumentano da 40 a 50 i collegamenti tra Roma e Milano, con un treno Italo ogni trenta minuti negli orari di punta e sempre più frequenti i treni NO STOP che incrementano da 15 a 19 i servizi giornalieri. Oltre a maggiori frequenze, Italo avrà nuove fermate: la prima ad entrare nel network di NTV è Rovigo con 4 servizi giornalieri. E per far viaggiare sempre comodi i nostri viaggiatori ci sono le nuove poltrone della Club Executive dei treni AGV!

Anche in questo mese “Italo. I sensi del viaggio” ci racconta le storie, gli usi e le tradizioni delle meravigliose città italiane. A dicembre andremo a Milano e percorreremo la città attraverso i suoi mercatini, fiere, grandi magazzini e concept store. Poi ci sposteremo verso sud-est alla scoperta di Ferrara e del Castello Estense, grande protagonista delle feste di fine anno e degli eventi che animano il centro storico.

Nell’ultimo numero di “Italo. I sensi del viaggio” il Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti ci parlerà del turismo slow ed ecosostenibile. Cammineremo attraverso il Lazio, ripercorrendo i passi di santi e pellegrini. Visiteremo i grandi parchi, la pianura pontina e i borghi medievali portando alla luce tanti tesori da scoprire.

La lettura è sempre uno dei migliori passatempi per trascorrere piacevolmente le festività e tra le ultime uscite che consigliamo nel mese di dicembre c’è sicuramente: “A Caporetto abbiamo vinto” di Stefano Lucchini, un’antologia di voci e immagini per rileggere un punto cruciale della storia italiana; e “#RomaBarzotta 2” di Davide Desario, che racconta in modo ironico e appassionato le mille facce della Capitale, città ricca di bellezze e contraddizioni.

In questo mese, inoltre, Edoardo Leo, in un’intervista molto divertente ci parlerà del suo ultimo film “Smetto Quando Voglio – Ad Honorem” e del rapporto che ha con il treno. Non mancherà nemmeno il nostro consueto appuntamento con le rubriche di Gianni Riotta, Fabiana Giacomotti e Alessandro Borghese.

Stai utilizzando un browser non supportato.
Scaricane uno più moderno per visualizzare questo sito.